Nella varietà Orange Pokoe proviene dallo Sri Lanka, il cui vecchio nome era Ceylon, ed è apprezzato per il suo gusto morbido.


Una miscela di Ceylon particolarmente pregiata proveniente da una selezione di tenute, “Orange Pekoe” si riferisce alla qualità, un tè a foglia intera ininterrotta con lunghe foglie ispide. Significativamente più leggero e meno astringente rispetto ad altri tè dello Sri Lanka che potresti aver provato, il nostro caratteristico tè sfuso di Ceylon è il migliore da gustare nero. Tuttavia, se preparato forte, può sicuramente reggere il confronto con una spruzzata di latte. Semplice e versatile, è un tè per tutti i gusti.

Spesso interpretato erroneamente come riferito al gusto del tè, il termine “Orange Pekoe” ha una storia piuttosto intrigante. La parola “Pekoe” è una corruzione delle parole cinesi per “punta bianca”, che si riferisce alle foglie di tè giovani e fresche, mentre l’inclusione di “Orange” si riferisce alla casa reale olandese degli Orange. Quando questo tè fu portato per la prima volta in Olanda nel XIX secolo, i commercianti esperti di mercato lo aggiunsero per suggerire un mandato reale.

🫖 Tè nero

😋 Pulito, vivace e luminoso

🥧 Cibi cremosi e dolci: torta di carote o crème brûlée

Ingredienti: 100% tè nero. – “Ceylon Orange Pokoe Loose tea”